FIORILLO 6 - Incolpevole sui gol, si rende protagonista con un buonissimo intervento sul neo-entrato Beto, chiudendogli lo specchio in uscita bassa e salvando il 2 a 2 appena conquistato da Candreva.

TROOST-EKONG 6,5 - Contro la sua ex squadra soffre molto l'inserimento dei centrocampisti friulani nel primo tempo, meglio nella ripresa quando con Beto al posto di Nestorowksi, può giocare di fisico e far valere le sue caratteristiche. Nel finale trova il gol della vittoria che sa di rivincita e di liberazione.

BRONN 5,5 - Inserito a freddo per l'infortunio nel riscaldamento di Lovato, soffre gli inserimenti di Pereyra dal suo lato e spesso non riesce a stare dietro a Thauvin

PIROLA 6 - Uno dei migliori del reparto difensivo, preciso e sicuro nelle chiusure. Pochissime sbavature, ma sempre un punto di riferimento per la retroguardia granata

MAZZOCCHI 6,5 - Bella gara del capitano granata, che a sinistra spinge molto di più che a destra, creando non pochi pericoli. Meno bene nella parte difensiva quando perde qualche contrasto con Pereyra. Intelligente il tocco per il gol di Candreva. dal 85' IERVOLINO 6,5 .

COULIBALY 6 - Pochi break in proposizione offensiva, spesso in difficoltà contro la qualità del centrocampo friulano. Partita comunque sufficiente del centrocampista granata. DAL 77' BOHINEN S.V.

VILHENA 6 - Gara di sostanza più che di qualità con tanti scontri anche fisici dove in più di un'occasione ha fatto valere la sua esperienza. DAL 77' NICOLUSSI CAVIGLIA S.V.

KASTANOS 7 - Solita gara monstre dove alterna qualità e quantità. Fisico e concretezza nelle coperture, piedi e visione nella proposizione. Il gol è un gioiello balistico, un tiro a giro che lascia di sasso Silvestri. Ormai non ci sorprende più-

BOTHEIM 5,5 - Gara sottotono per il norvegese, che non riesce ad essere mai incisivo nella manovra offensiva granata. Resta negli spogliatori. DAL 46' BRADARIC s.v. DAL 63' SAMBIA 6,5 - Si vede poco sulla sinistra, fino a quando al 96' pennella al centro un pallone praticamente perfetto sul quale si avventa Troost-Ekong che fa centro e regala i tre punti a Sousa

CANDREVA 7 - Il maestro è sempre nel vivo del gioco: disegna calcio, detta passaggi, fa salire la squadra, crea apprensione. Il gol, l'ennesima perla della stagione, conferma la sua qualità ma soprattutto la sua intelligenza.

 PIATEK 6 - Non segnerà ma combatte, fa ammonire, fa respirare la squadra ed esce anche malconcio dallo scontro con Perez. Nervoso, è comunque sempre utile alla manvora granata.

PAULO SOUSA 7.5 - Ridisegna la squadra senza Dia, alternando le posizioni in campo per non dare punti di riferimento. Ogni sua scelta tattica è una vera intuizione e gli avversari faticano a prenderne le contromisure. Stratega.

Sezione: News / Data: Sab 27 maggio 2023 alle 18:00
Autore: Roberto Sarrocco
vedi letture
Print