Le speranze di ritornare in campo che aumentano così le ipotesi su come gestire il rush finale. La Salernitana fatica sui campi del centro sportivo Mary Rosy mentre la dirigenza prova a tessere la tela per la ripartenza della serie B. Dapprima portavoce della volontà di ritornare in campo, poi apripista sul dibattito protocollo, ora la società granata prova a mettere sul tavolo l’ipotesi di un calendario “sostenibile”: niente appuntamenti fissi al martedì e al sabato, bensì una partita ogni cinque giorni. Un’ipotesi che, come normale che sia in tempi d’emergenza, peserebbe su un’immaginaria bilancia i “pro” e i “contro”. Sul piatto con il pollice in su ci sarebbe la soluzione di permettere ai calciatori uno stress fisico molto più gestibile, soprattutto per quanto riguarda le dieci restanti giornate di regular season. Una possibilità che accontenterebbe tutti, specie i calciatori, con l’Aic preoccupata dall’alto rischio infortuni dopo settimane tribolate anche la querelle stipendi. Pollice verso, invece, in ottica della disputa di playoff e playout perché bisognerebbe comunque chiudere entro la data del 20 agosto fissata dalla Figc. Bozze di calendari, legate inevitabilmente alla ripartenza dei campionati professionistici, argomento centrale del fatidico incontro tra il mondo del calcio e il ministro per lo sport Vincenzo Spadafora in programma domani alle 18,30. Lì dovrebbe arrivare l’ok del Governo anche sul protocollo per la disputa delle partite, ultimo ostacolo verso la ripartenza. La serie A, riunitasi ieri in Consiglio di Lega, spinge per disputare i recuperi il prossimo 13 giugno, con conseguente via libera per tutti dal 20 giugno. Soluzione che permetterebbe alla serie B di andare in scia, e alla Salernitana di tornare in campo il prossimo 27 giugno ospitando il Pisa all’Arechi, con i granata anticipati dal recupero Spezia-Cremonese in programma il 23 giugno e che farebbe da apripista ai cadetti. La dirigenza della Salernitana resta però con le antenne dritte in caso di possibile salto diretto ai playoff, strada secondaria ma pur sempre perseguibile in caso o di semaforo rosso dal Governo o se dovessero registrarsi problemi tra le venti società di B, rendendo così impossibile l’attuazione del format originario. Una soluzione che ai granata, forti del settimo posto in classifica, non dispiacerebbe.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 12:30 Qui Casertana - Le ultime in vista del match con la Salernitana: in dubbio due calciatori
- 12:00 Salernitana-Casertana tra scenografia spettacolare e record di spettatori
- 11:30 Rifinitura e confronto con lo staff medico: le ultime sulla formazione e sull'infermeria
- 11:00 Mancosu: "Salernitana-Casertana era la partita dell'anno. Sono un po' la loro bestia nera..."
- 10:30 Latina-Salernitana sarà trasmessa in chiaro: arriva l'annuncio
- 10:00 Salernitana, ultima chiamata per Iervolino: zero scuse, servono investimenti
- 09:30 Casarano, Filograna: "Abbiamo perso le stesse partite di Salernitana e Benevento, nessuno è imbattibile"
- 09:00 Lamazza: "La Casertana non ha espresso tutto il potenziale, può mettere chiunque in difficoltà"
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria in rimonta contro l'Ancona
- 08:09 La Città - Salernitana verso il derby, Raffaele va all'assalto. Casertana da battere. Faggiano: "Non sono mai soddisfatto"
- 08:00 Tandem Ferrari-Ferraris, le ultime dall'infermeria
- 00:00 Nessun dramma, la sconfitta in terra siciliana ci può stare. Saranno quelle le tre squadre che faranno la differenza
- 23:45 NewsGiovanili, torna il derby con la Cavese. Primavera in casa della capolista
- 23:00 Iervolino, dalla A alla C. Ex divisi tra "è colpa sua, serve gente di calcio" e "è stato consigliato male"
- 22:34 Serie C Girone C, l'Altamura vince a Foggia: la classifica aggiornata
- 22:30 VIDEO | "Si torna a casa, tutti allo stadio". La clip che emoziona Salerno
- 22:00 "Avevano già vinto la C, ma ci preclusero i playoff con rigore inesistente". Un ex "infiamma" il derby
- 21:30 Salernitana-Casertana, importante comunicazione per i tifosi
- 21:00 Salernitana, reagire e riprendere il cammino interrotto a Catania
- 20:00 Esclusiva TSSalernitana, importante novità di mercato. Tutto dipende da Iervolino
- 19:30 Serie C Girone C, 11a giornata: si inizia e si finisce con un derby, ecco il programma completo
- 18:30 Niente record stagionale, ma scenografia in curva Sud: Arechi sempre da brividi
- 18:00 Coppitelli: "Andare oltre i nostri limiti, siamo la Casertana! In città c'è un'attesa incredibile"
- 17:30 Breda: “Salernitana, ripartire era inevitabile. Ora servono umiltà e continuità”
- 17:00 Salernitana, migliorano gli infortunati ma ecco quando potrebbero rientrare. Dubbio Inglese
- 16:30 Salernitana, prove di formazione e dubbio tra Varone e Knezovic. De Boer ok a Latina?
- 16:00 Salernitana, il rientro di Frascatore potrebbe spingere Raffaele a rivedere alcune scelte
- 15:30 Zito: "La Salernitana non è una corazzata. Meritavo di chiudere la carriera a Salerno"
- 15:00 Salernitana, domenica un altro derby: mister Raffaele vuole il poker
- 14:30 Fiocco rosa in casa Salernitana Femminile, una calciatrice convocata in nazionale
- 13:30 Salernitana, il notiziario dell'allenamento odierno e le ultime sugli infortunati
- 13:00 Salernitana, obiettivo chiaro per la sfida contro la Casertana
- 12:30 Qui Casertana - Si punta sulla solidità difensiva delle ultime gare per provare il blitz con la Salernitana
- 12:00 Salernitana, dubbio a centrocampo per mister Raffaele
- 11:30 Serie C, parte stasera l'11a giornata con due anticipi: ecco il programma completo
- 11:00 Salernitana-Casertana, prima sfida tra i due mister: Raffaele in vantaggio nei precedenti coi rossoblu
- 10:30 Fimiani (ex Catania): "Vinto contro un avversario blasonato. Mi ha colpito la prodezza di Cicerelli"
- 10:00 Petrone: "Salernitana, ci sta di più perdere a Catania che col Cerignola. Difficile dire chi è la favorita nel Girone C"
- 09:30 Serie C, cresce il numero degli spettatori negli stadi: una gara della Salernitana quella con più presenze
- 09:00 Firicano: "Salernitana, Benevento e Catania meriterebbero tutte la promozione
- 08:30 Accadde Oggi - Prima vittoria della storia sul campo del Novara
- 08:00 Raffaele lavora sulla fase difensiva, nessuna tra ie big ha fatto peggio della Salernitana
- 07:51 La Città - Salernitana verso la Casertana, il modulo vincente per il derby
- 00:01 Scappare dall'inferno della C, ma urgono rinforzi
- 23:00 La versione ufficiale della Salernitana su infortuni e recuperi: c'è chi brucia le tappe. E su Inglese...
- 22:30 "Tuttosalernitana": a Sei TV interventi dei ds della Salernitana Faggiano e del Catania Pastore e dell'ex granata Zito [VIDEO]
- 22:00 Esclusiva TSZito: "Non sono rimasto a Salerno? Non decisi io. Iervolino errori a fin di bene, doveva circondarsi di persone di calcio"
- 21:30 Esclusiva TSPastore (ds Catania): "La Salernitana ha fatto possesso palla senza crearci problemi. Su alcune trattative tra le due società..."
- 21:03 Esclusiva TSFaggiano: "Vedo disfattismo, abbiamo bisogno di fiducia. Sul riscatto di Ferraris e su Inglese..."
- 20:30 Salernitana, ecco quando potrà tornare a disposizione Roberto Inglese
- 19:30 Salernitana, il report dell'allenamento e le ultime dall'infermeria: recuperato un calciatore
- 19:00 La storia del tifo granata: qui la nascita del movimento ultras e le prime coreografie in curva
- 18:30 Raffaele e la soluzione a sorpresa per domenica. E su Cabianca...
- 18:00 "Tifo determinante, tutti a Latina". Tifosi e politica commentano "la fine di un'ingiustizia"
- 17:30 Dalla telenovela estiva alla maglia da titolare: Tascone sogna la B con la Salernitana
- 17:00 Salernitana, Ferraris vuole sbloccarsi per evitare quanto successo lo scorso anno
- 16:30 Gran Galà del Calcio italiano: due tesserati della Salernitana premiati nella finalissima
- 16:05 Alle ore 20:30 torna "TuttoSalernitana", tra i super ospiti il ds Faggiano
- 16:00 Salernitana, Benevento, Catania: calendari del prossimo mese a confronto. Impegni più complicati per granata e siciliani
- 15:30 Capuano tornerà all'Arechi da avversario. L'ultima volta in campionato quasi 20 anni fa: i dettagli


