Lo Spezia vuole cercare di posticipare la matematica promozione in A del Pisa e affronta però una Salernitana che cerca punti pesanti in chiave salvezza. Ci sarà il pubblico delle grandi occasioni allo stadio Picco, grazie anche a circa 1300 tifosi granata, per un match che vede gli Aquilotti sulla carta favoriti contro un avversario che è reduce però da due vittorie consecutive dall'arrivo di Marino in panchina.

COME ARRIVA LO SPEZIA

Le speranze di agguantare il secondo posto sono ridotte al lumicino ma c'è voglia di blindare il terzo posto che vorrebbe dire raggiungere la Serie A anche con quattro pareggi tra semifinale e finale dei playoff. Stagione di alto livello per la truppa di D'Angelo, in leggero calo però nelle ultime settimane, con solo due vittorie nelle ultime dieci partite. Il tecnico dei liguri si affida ai fratelli Esposito, autentici protagonisti del grande campionato disputato della squadra bianconera. In attacco ci sarà anche Lapadula, giunto a gennaio dal Cagliari. Possibile qualche cambio invece tra difesa e centrocampo, con il rientro di Bertola dalla squalifica e la possibilità di far rifiatare qualche giocatore un po' affaticato. 

COME ARRIVA LA SALERNITANA

La Salernitana si presenta a La Spezia con tanti diffidati che rischiano di saltare il successivo scontro diretto contro il Mantova. Marino però non penserà al match di domenica prossima e schiererà la formazione migliore, pur presentando qualche novità. Verde non sta attraversando un gran momento di forma e potrebbe scivolare in panchina per fare spazio a Tongya. A centrocampo rientra Zuccon ma partirà dalla panchina, al fianco di Amatucci dovrebbe esserci Hrustic, favorito su Tello, con Caligara e Reine-Adelaide finiti dietro nelle gerarchie. Conferme per Ghiglione e Corazza sulle fasce mentre restano a casa Wlodarczyk e Braaf per scelta tecnica e Girelli per un attacco influenzale. Ancora indisponibile Bronn, che al massimo potrebbe tornare per la panchina per le ultime due trasferte con Sampdoria e Cittadella. 

Sezione: News / Data: Gio 01 maggio 2025 alle 11:30 / Fonte: TMW
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print