Penultima trasferta della stagione per la Salernitana, che oggi sarà di scena al Picco di La Spezia contro la terza forza del campionato. Match impegnativo, ma i granata vogliono proseguire la striscia positiva.

Mister Marino affronterà per la quinta volta in carriera Luca D'Angelo, l'allenatore dei liguri, e il bilancio dei precedenti è in perfetta parità con due vittorie a testa. Le vittorie del tecnico granata risalgono una (2-1) al 2019/20, quando siedeva sulla panchina dell'Empoli e il suo dirimpettaio guidava il Pisa, e l'altra alla stagione seguente, quando Marino era alla guida della Spal (4-0) nella gara d'andata , mentre mister D'Angelo, si aggiudicò il match di ritorno. Il tecnico dei bianconeri ha trionfato anche nell'ultimo confronto, risalente allo scorso anno, quando con lo Spezia si impose per 1-0 sul Bari di Marino.

Due mentalità per certi versi affini, fatte di un calcio propositivo e veloce. Il tecnico granata vuole partire forte e non lasciare l'iniziativa interamente in mano allo Spezia, scelta che potrebbe rivelarsi letale.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 01 maggio 2025 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print