La Salernitana è tornata a vincere due partite consecutive dopo due anni e mezzo, grazie all'arrivo sulla panchina dei granata di mister Pasquale Marino. Il tecnico siciliano, reduce da qualche esperienza poco positiva tra Bari e Crotone, si è rimesso in carreggiata ed ha portato una nuova mentalità ad una squadra depressa e bloccata.

Sei punti pesantissimi che hanno ridato il sorriso ad una piazza già reduce da una dolorosa retrocessione dalla A e da una serie di risultati e prestazioni negative. E la Salernitana si è ritrovata nel giro di due settimane fuori dalla zona retrocessione. La salvezza è più vicina ma non ancora raggiunta, mancano infatti le ultime quattro partite decisive che possono ancora cambiare tutto, considerando che le tante squadre in corsa per la permanenza in cadetteria sono divise da pochissimi punti.

La partita di oggi con lo Spezia sarà un duro banco di prova. È un vero e proprio esame di maturità dopo le due gare casalinghe. in vista del rush finale con i tre scontri diretti delle ultime tre partite, in cui i campani dovranno necessariamente avere continuità di rendimento e di risultati per arrivare al traguardo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 01 maggio 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print