Pochi giorni alla fine del calciomercato e tante operazioni di mercato ancora da effettuare per la Salernitana, sia in entrata che in uscita. Ci sono quattro calciatori da piazzare in uscita e altrettanti che ne dovranno poi arrivare, forse anche di più. Contro il Siracusa sono stati convocati Tongya e Legowski con quest'ultimo che è anche sceso in campo un po' a sorpresa. 

Il polacco balla tra la Germania e Cipro, dove c'è il Pafos interessato. Ieri sera la squadra cipriota ha strappato il pass per la Champions League e questo potrebbe far pendere la bilancia proprio verso la squadra di Cipro. Resiste però anche l'opzione tedesca con il Norimberga sempre interessato e a cui si aggiunge poi anche l'Eintracht Braunschweig, entrambe squadre della serie B tedesca.

Per Tongya si attende qualche intreccio di mercato in cadetteria, il giovane piemontese infatti vorrebbe mantenere la categoria anche se al momento nessuna delle squadre interessate ha affondato il colpo (ci sono Juve Stabia, Palermo e Catanzaro). C'è poi anche il difensore Daniliuc, che non è stato convocato dall'Austria per gli impegni con la nazionale di inizio settembre. L'obiettivo è una squadra che possa dargli più visibilità (quindi una squadra di massima serie) e minutaggio nell'anno che porterà poi ai mondiali. Maggiore invece aspetta un cenno dallo Spezia, che deve prima sfoltire la rosa. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 27 agosto 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print