Rispetto alle promesse fatte in passato, ci sarebbe da aspettarsi l'allestimento di uno squadrone da parte della società e l'annessa riconferma di quei pochi calciatori che hanno disputato una buona stagione. E invece, prima di mettere ufficialmente il club in vendita, la proprietà vuole monetizzare quanto più possibile piazzando altrove quegli elementi che hanno catturato l'attenzione di club di serie A.

L'unico a parlare ieri dopo il 3-3 di Milano è stato il tecnico Stefano Colantuono che, tra le tante cose, ha confermato che Tchaouna sarà quasi certamente il primo sacrificato sull'altare della plusvalenza. Ecco quanto ha dichiarato il mister in merito: "In questo periodo abbiamo fatto esordire giovani dando priorità ai calciatori di proprietà, devo dire che ci sono giocatori molto validi.

Tchaouna? E' straordinario, lavorando come sta facendo sa che può giocare in qualsiasi squadra top di  serie A. Per età e caratteristiche ha doti che raramente si riscontrano anche al di fuori dell’Italia, ce ne sono davvero pochi come lui. Chi avrà l’occhio e riuscirà ad acquistare un giocatore di cui si parla ancora troppo poco farà senza dubbio un colpo interessante". 

Considerando che il 40% di quanto incassato andrà al Rennes, il prezzo del cartellino dovrebbe oscillare tra i 7 e gli 8 milioni di euro. Troppi, ad ora, per la Lazio che apre la fila dei club che hanno bussato alla porta del procuratore per chiedere informazioni. Si parla di un sondaggio del Parma e di alcune squadre estere che potrebbero avere maggiore disponibilità economica. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 26 maggio 2024 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print