Questa una parte dell'editoriale di tuttoc.com del direttore di TuttoSalernitana, Luca Esposito, sul match tra Catania e Salernitana in programma domani: 

Catania e Salernitana si sfideranno in uno stadio popolato da 20mila spettatori. Questa è la vera forza della torcida rossoblu, un pubblico follemente innamorato della propria squadra di calcio e che non può essere rappresentato da una cinquantina di teppisti che hanno scatenato una rissa folle e pericolosa assieme ai 'colleghi' della Casertana.

Quanto all'aspetto tecnico continuo a ritenere che gli etnei abbiano la rosa più forte e completa del raggruppamento C, assieme al Benevento. La Salernitana, che certo non è stata costruita spendendo cifre importanti, è attesa da un banco di prova indicativo: se non perdesse nemmeno nella bolgia del Massimino, allora le cose potrebbero farsi decisamente interessanti.

Viceversa sarebbe ingeneroso parlare di ridimensionamento, ma sorgerebbero dubbi sulla bontà di una rosa che, a gennaio, necessita come il pane di un difensore centrale rapido e di un centrocampista di interdizione. Iervolino e Milan, dopo annate sportivamente fallimentari, ripagheranno l'amore di un pubblico che, da Latina in poi, potrà finalmente tornare anche in trasferta? 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 18 ottobre 2025 alle 10:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print