Gabriele Gravina sarà all'Arechi per assistere a una delle prossime partite della Salernitana. Lo ha detto in prima persona il presidente della FIGC intercettato dai colleghi del quotidiano La Città, confermando di aver ripreso il dialogo con la società e di sentirsi spesso telefonicamente con il presidente Maurizio Milan. In attesa di capire se la società manterrà la promessa di fare battaglia in ogni sede e fino alla fine dopo quello che è accaduto tra aprile e giugno (pur avendo perso, di fatto, tutti i ricorsi), la tifoseria prende atto di una cosa, con ironia ovviamente: non c'era nessuna volontà di danneggiare i granata. In fondo cosa vuoi che sia un playout annullato 24 ore prima e con 30mila biglietti venduti senza condanne certe e con un mese di allenamenti senza conoscere l'avversario?

Ad ogni modo ecco le dichiarazioni del numero uno della FIGC, in presenza del quale Doveri è stato premiato come miglior arbitro della scorsa stagione al netto degli errori fatti in Salernitana-Sampdoria: "Rispetto assoluto per Salerno, abbiamo agito nel rispetto delle regole. Io e la FIGC non facciamo favoritismi di nessun genere per nessuno.

La FIGC ha concesso una deroga alla Salernitana relativa al numero di tifosi ospiti che l'Arechi potrà ospitare nei prossimi mesi e questo certifica che c'è collaborazione. C'è un dialogo costante con il presidente Maurizio Milan. Ritorno dei tifosi in trasferta? Il calcio è passione e rispetto, con lo stadio vuoto si perde qualcosa. Quanto prima sarò all'Arechi per vedere una partita dei granata".

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 18 ottobre 2025 alle 12:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print