Secondo Paolo De Paola, intervenuto a  LIRATV, la Salernitana dà prova anche di maturità, puntando sulle qualità dei singoli.           

“Hai la sensazione che questa Salernitana è una squadra pazza, folle ma piacevole a vedersi. E’ una squadra che ha in alcuni singoli delle caratteristiche che possono decidere le partite . Questa caratteristica preziosa emerge di partita in partita, crea anche un collante fra gli stessi giocatori. Poi ognuno sta migliorando nelle singole posizioni, in difesa, sulle fasce, nelle alternanze dei cambiamenti che il tecnico decide durante la partita. Ho proprio questa sensazione di una qualità superiore rispetto al resto delle squadre finora affrontate. Vediamo la gara col Catania che tipo di impatto ci potrà dare ma mi sembra che la Salernitana abbia una marcia in più”.           

“Questa pazzia, sempre in termine positivo, la vedo in qualche modo governata. Questa di Monopoli è stata la partita della maturità” aggiunge Paolo De Paola. “Nel senso che la gestione di un risultato non è mai stata nelle corde della Salernitana vista finora. C’è sempre stato un tumulto all’interno della partita, si va in vantaggio, si deve raggiungere l’avversario. Questa invece è stata una partita in cui si è segnato e poi si è avuta la capacità di gestire bene il risultato, correre pochi rischi tranne quello finale, avere la solita ingiustizia per quanto riguarda l’arbitraggio. Però mi sembra una Salernitana che ha acquisito un modus operandi che, ribadisco, si basa anche molto sulla qualità di alcuni singoli”.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 15 ottobre 2025 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print