Inizierà ufficialmente domani l'era Liverani . Il tecnico, scelto come successore di Filippo Inzaghi, sarà presentato in conferenza stampa alle ore 12:30 allo stadio Arechi e avrà l'occasione di rispondere alle domande dei giornalisti spiegando quali siano le motivazioni che lo hanno spinto ad accettare una sfida apparentemente impossibile. Prevista la diretta sulla pagina facebook della società che, probabilmente, sarà rappresentata dall'AD aurizio ilan.

Al fianco del tecnico, ridotto da un triennio molto negativo (una retrocessione e due esoneri), ci dovrebbe essere il direttore generale Walter Sabatini. E' stato lui a sceglierlo tra i 3-4 nomi sondati già da venerdì sera, quando il presidente Danilo Iervolino lasciava lo stadio esortandolo a sostituire immediatamente Inzaghi ea individuare un profilo giusto e in grado di incidere soprattutto dal punto di vista mentale.

I dettagli dell'accordo potrebbero essere svelati domani: si parla di rinnovo automatico in caso di salvezza e di possibile riconferma anche se la Salernitana dovesse malauguratamente retrocedere. Fa tanto male dirlo, ma la dirigenza è consapevole che la classifica offre poche speranze; non a caso è stato scelto un allenatore che, in B, ha vinto il campionato a Lecce salvando alla grande la Ternana. Un'idea per il presente e per il futuro. Sperando, ovviamente, di mantenere la categoria e di essere protagonisti in questa fase finale della stagione.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 11 febbraio 2024 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print