Roberto Inglese, cresciuto nella Vigor Don Bosco e poi nel Vasto, ha indossato le maglie di Pescara, Lumezzane, Carpi, Chievo, Parma, Lecco e Catania. Ora la Salernitana, dove ha seguito il direttore sportivo Faggiano, suo mentore fin dai tempi di Parma. Col Carpi di Castori fu promosso in A nel 2015 segnando 6 gol. Nell’estate 2017 fu acquistato dal Napoli per 11 milioni, ma rimase in prestito al Chievo realizzando 12 gol in campionato e contribuendo in modo determinante alla salvezza dei veneti.

Inglese ha firmato col club campano un contratto annuale, che si rinnoverà in caso di promozione in B, facendo lievitare sensibilmente l’ingaggio. Ma già al quinto gol in campionato, che Inglese spera di segnare domenica a Monopoli, scatterà il primo premio previsto dall’accordo. Altri premi sono fissati a quota dieci e quindici reti.

'Salernitana all’Inglese', hanno scritto ieri sui social il club granata e la Lega Pro, sottolineando le due reti dell’ex Parma contro la Cavese: la prima di testa sul cross di Achik dalla destra, la seconda di piede sull’assist di Villa da sinistra. E ora la Salernitana, attesa da due impegnative trasferte consecutive (prima a Monopoli e poi al Massimino contro il Catania), sogna.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 09 ottobre 2025 alle 11:00 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print