Il mercato in Italia funziona come in ogni parte del mondo, purtroppo si parla tanto e si agisce poco. Se un giocatore vuole andare via e la società non è d'accordo, al 99,9% andrà via. Statene certi. Se la società decide di cambiare sara' sempre un problema: i club ormai contano poco. Ciò non significa non comportarsi da professionisti.  Se hai un contratto e non ti presenti in ritiro non va bene. Se agisci correttamente sai che ci sarà un direttore sportivo ben disposto ad ascoltare e a trovare eventualmente una soluzione.

Il calcio in Italia? Il direttore sportivo e l'allenatore hanno bisogno di tempo per costruire una squadra,  resto fortemente sorpreso quando affidi un gruppo a uno staff tecnico e poi c'è un esonero dopo cinque giornate. Io sono per la programmazione,  ma siamo tutti legati ai risultati". Inizia così l'intervista di Daniele Faggiano ai microfoni di Sky.

Una sola indicazione di mercato: "Donnarumma potrebbe arrivare, domani mattina parlerò con il direttore sportivo del Torino".

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 04 agosto 2025 alle 23:24
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print