Salerno risponde presente, lunedì sera la città si trasferirà allo stadio Arechi per spingere la Salernitana verso un risultato positivo nella gara d'andata del playout contro il Frosinone. C'è già grande tensione oltre a una vera e propria corsa al biglietto che porterà probabilmente al sold out con quasi 30 mila spettatori. Quello di lunedì però è solo il primo atto della doppia sfida che sancirà la quarta retrocessa in Serie C e chi invece resterà in cadetteria.

Il 'secondo tempo' andrà in scena lunedì 26 maggio allo stadio Benito Stirpe di Frosinone. In occasione del match, considerando il giorno feriale e la capienza ridotta del settore ospiti dello stadio dei gialloblu, molti sostenitori della Bersagliera non potranno recarsi nella cittadina ciociara. Si fa largo quindi l'ipotesi dell'allestimento di un maxi schermo in città.

Potrebbe infatti arrivare nei prossimi giorni una richiesta al Comune di Salerno in tal senso per consentire alla tifoseria granata che non potrà recarsi nella cittadina laziale di poter assistere insieme all'evento che determinerà le sorti future della squadra granata. Difficile per questione di ordine pubblico ma sarebbe un gran segnale di unione tra città, tifoseria e squadra nella partita più importante degli ultimi anni. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 16 maggio 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print