Domenica allo stadio 'Angelo Massimino' andrà in scena uno scontro d’alta quota: Catania-Salernitana, con la capolista chiamata a resistere agli assalti delle inseguitrici. I granata, con 22 punti nelle prime nove giornate, guidano la classifica del Girone C con un margine risicato sul Benevento, fermo a 19, e sul Catania stesso, che insegue a 18 punti insieme al Casarano.

Il Catania arriva al match dopo il convincente 3-0 sul campo del Giugliano, rilanciato in classifica e desideroso di vendicare la sconfitta subita a Cosenza qualche settimana fa nell'unico match finora disputato contro una big. Sul fronte Salernitana, la striscia positiva parla chiaro: è imbattuta nelle quattro gare in trasferta, dove ha mostrato una certa solidità.

Per la squadra di mister Raffaele l’obiettivo è chiaro: uscire dal Massimino con almeno un punto per continuare a governare il girone da sola, nonostante la pressione del Benevento (impegnato in casa col Potenza) e proprio dei rossazzurri, per cui la partita è l’occasione per rilanciarsi concretamente nella corsa al vertice. Un confronto non decisivo ma che può essere indicativo per il prosieguo della stagione. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 17 ottobre 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print