Continuano gli allenamenti mattutini della Salernitana in vista del match di domenica contro il Catania. Anche oggi al Mary Rosy, mister raffaele ha dovuto fare a meno di Frascatore, De Boer e Cabianca. L'ex difensore dell'Avellino dovrebbe quindi saltare anche la sfida in terra siciliana per essere poi a disposizione del derby con la Casertana in programma la prossima settimana.

Allo stadio Massimino i granata dovrebbero scendere in campo con la stessa difesa vista a Monopoli e quindi con Golemic al centro e l'ex Anastasio e Coppolaro come braccetti. Conferme anche per Capomaggio, Tascone e Villa a centrocampo mentre potrebbe esserci ballottaggio tra Quirini e Ubani per il ruolo di esterno destro.

Per quanto riguarda il reparto offensivo tutto ruota intorno alla scelta del modulo. Potrebbe essere riconfermato il tridente visto nelle ultime due gare con Ferraris trequartista dietro Ferrari e Inglese ma non è da escludere anche l'utilizzo di un centrocampista in più al posto di uno dei tre per tornare al 3-5-2 visto fino a due settimane fa. Altre ipotesi (meno probabile però) sono anche il passaggio al 3-4-3 con un esterno offensivo in più al posto di uno dei centravanti o l'inserimento di Achik senza cambiare spartito tattico. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 17 ottobre 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print