Scontro diretto al vertice quello tra Catania e Salernitana in programma tra due giorni allo stadio Massimino, in terra siciliana. Le due squadre arrivano al confronto separate da quattro punti, con i granata che guidano la classifica e gli etnei a rincorrere insieme al Casarano, nel mezzo c'è il Benevento che ha tre punti meno della Salernitana. Al quinto posto c'è il Crotone a -5 e poi il Cosenza a -7 dai granata.

Saranno queste probabilmente le squadre a giocarsi la vittoria del campionato fino alla fine o quasi. In queste due settimane il Catania dovrà quindi affrontare in rapida successione le due squadre che la precedono. Prendendo in esame quindi le prime sei della classe, notiamo che sono già stati giocati sei scontri diretti e cioè: Crotone-Benevento 1-2, Cosenza-Salernitana 1-2, Casarano-Benevento 1-0, Crotone-Cosenza 0-0, Cosenza-Catania 4-1 e Casarano-Salernitana 2-2.

Il Cosenza è quella che ne ha giocati di più (3), il Catania quella che ne ha affrontati meno (1). Salernitana, Casarano e Cosenza sono le squadre ad aver ottenuto più punti (quattro): Casarano e Salernitana una vittoria e un pareggio mentre il Cosenza ne ha anche perso uno (proprio contro i granata), il Benevento tre (una vittoria e una sconfitta), il Crotone uno (un pareggio e una sconfitta) e il Catania nessuno avendo perso l'unico match disputato con le prime sei (il Cosenza appunto). 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 17 ottobre 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print