A tre giorni dalla sfida contro il Catania, mister Raffaele deve rinunciare ancora al difensore Paolo Frascatore, che sta continuando a lavorare a parte precauzionalmente dopo la botta al ginocchio subita la scorsa settimana. Ancora assenti poi gli infortunati di lungo corso Cabianca e De Boer, il cui rientro è previsto per inizio novembre.

Allo stadio Massimino il clima sarà caldo, con circa 20 mila spettatori previsti per il big match della giornata. Mister Raffaele studia la miglior formazione possibile da contrapporre alla squadra di Mimmo Toscano. La base di partenza è la compagine che ha vinto una settimana fa contro il Monopoli. Non è da escludere quindi che per la prima volta in campionato, la Salernitana possa giocare due partite consecutive con la stessa formazione di partenza e quindi con Donnarumma in porta, Anastasio, Golemic e Coppolaro in difesa.

Una linea di centrocampo composta da Villa, Capomaggio, Tascone e Ubani e con il tridente offensivo formato da Ferrari, Inglese e Ferrari. Le alternative però non mancano e sono comunque in ballottaggio per una maglia da titolare, da Matino in difesa a Knezovic per il centrocampo (che prenderebbe il posto di un attaccante) fino a Quirini per la fascia destra. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 16 ottobre 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print