I tifosi della Salernitana potranno tornare a seguire la squadra in trasferta. Dal prossimo 2 di novembre, in occasione della gara di Latina, con quasi un mese di anticipo rispetto allo stop inflitto ai supporters granata inizialmente fino al 1 dicembre, la squadra di mister Raffaele anche nelle partite esterne potrà contare sul calore e sul sostegno incondizionato della sua gente. Il ministro dell’Interno,  Matteo  Piantedosi, ha firmato il provvedimento di rimodulazione del decreto con il quale aveva vietato per 4 mesi ai tifosi della Salernitana di recarsi in trasferta, in seguito ai disordini verificatisi nei play out con la Sampdoria, che avevano portato alla sospensione del match di ritorno coi doriani.

Il nuovo decreto è stato definito dopo un confronto tra lo stesso ministro Piantedosi, gli uffici del Viminale e la Questura di Salerno, che ha trasmesso una relazione positiva sul comportamento dei tifosi nelle prime partite casalinghe della Salernitana nel corso della stagione 2025/26, incluso il derby con la Cavese. Arriva dunque un mese di “sconto” per i supporters granata che potranno rivedere la Salernitana dal vivo anche lontano dall’Arechi, a partire dalla sfida di Latina gara in programma il 2 novembre alle ore 17.30.

 Resta da capire se la vendita dei tagliandi sarà libera o riservata ai soli tesserati, aspetto che sarà definito in seguito dagli organi competenti. La revoca del divieto rappresenta un passaggio importante per la torcida granata, che potrà tornare a dare spettacolo anche in trasferta come ha fatto negli ultimi anni in A e in B.

Sezione: News / Data: Ven 17 ottobre 2025 alle 22:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print