Nella vittoria della Salernitana sul campo del Monopoli tanto merito va attribuito alla difesa granata. La squadra ha mostrato equilibrio e compattezza e una crescita evidente di Coppolaro, Golemic e soprattutto Anastasio. I campani hanno trovato il gol dopo un quarto d'ora grazie a una grande giocata di Capomaggio, poi sono saliti in cattedra i difensori granata, che non hanno concesso quasi niente agli attaccanti pugliesi.

Tra i migliori in campo proprio Anastasio, che si è riscattato dopo qualche prestazione non brillantissima e qualche panchina nelle ultime settimane. Partita di spessore, intelligente e concentrata da parte dell'ex Catania, su tutti un intervento provvidenziale a inizio ripresa quando l'attaccante Fall era lanciato a rete e proprio Anastasio ha sventato il pericolo con una rincorsa all'indietro.

Ora la sfida contro la sua ex squadra, il Catania, da dove è arrivato proprio la scorsa estate, per confermare i progressi e le buone sensazioni dell'ultimo periodo. Salvo sorprese infatti ci sarà ancora lui in difesa insieme a Golemic e Coppolaro, visto anche il probabile forfait di Frascatore, che potrebbe recuperare in tempo per il match ma solo per la panchina. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 17 ottobre 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print