Ha svolto lavoro differenziato anche oggi il difensore Paolo Frascatore. Il mancino quindi dovrà saltare quasi sicuramente il match di domenica tra la Salernitana e il Catania. Dopo aver saltato la trasferta di Monopoli per una botta al ginocchio, l'ex Avellino sembrava dovesse recuperare in tempo per il big match ma si è scelto di non rischiare, col calciatore che quindi ha lavorato precauzionalmente per tutta la settimana.

Al massimo quindi potrà partire dalla panchina, con poche possibilità di scendere in campo anche in corso d'opera, un po' come successo per Liguori domenica scorsa, era in panchina ma il mister non lo ha voluto rischiare, per averlo così pienamente a disposizione per il match successivo. Oltre a Frascatore mancherà anche l'altro difensore Cabianca, riducendo così le opzioni per il pacchetto arretrato.

Assente quindi anche De Boer. Raffaele ha due opzioni, il ritorno al 3-5-2 con uno degli attaccanti che verrebbe sacrificato (il prescelto potrebbe essere Ferrari) per fare spazio a uno tra Varone, Knezovic e Quirini. L'ex esterno del Milan è in ballottaggio anche sulla destra con Ubani. In caso di riconferma del 3-4-1-2, possibile la riproposizione dell'undici visto a Monopoli. In ogni caso i tre difensori dovrebbero essere Coppolaro, Golemic e Anastasio. La decisione sarà probabilmente presa a poche ore dal match contro i rossazzurri. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 17 ottobre 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print