Lo striscione esposto allo stadio Arechi qualche giorno fa non lasciava spazio ad alcun tipo di interpretazione. Parte della curva Sud si è schierata apertamente contro l'arrivo a Salerno di Michael Liguori, forte attaccante tra i protagonisti della promozione in serie B del Padova che non ha rinnovato il contratto e si ritrova attualmente svincolato.

Originariamente il direttore sportivo granata Daniele Faggiano sembrava voler portare avanti la trattativa senza dar peso a vicende di natura giudiziaria che hanno visto Liguori condannato in primo grado. Mai come in questo caso, però, preferiamo esimerci da ogni tipo di commento: ci penseranno le autorità competenti a stabilire e siano veri o meno i gravi fatti che vengono attribuiti ad un ragazzo che, sui social, ha risposto alle critiche dei supporters salernitani dicendosi pronto ad andare avanti "per le persone che mi amano". 

Nel corso di Speciale Calciomercato (trasmissione in onda il mercoledì e il venerdì su Seitv e sulla pagina facebook di TuttoSalernitana), la nostra trasmissione ha lanciato un sondaggio chiedendo ai telespettatori cosa ne pensassero della presa di posizione della curva. Un po' a sorpresa il 60% degli utenti si è espresso in modo contrario. "Non facciamo i giudici, ma i tifosi. C'è la Magistratura per reati del genere. Se la Salernitana lo prende va sostenuto come tutti gli altri" e "Ci sono ancora tanti gradi di giudizio e vogliamo condannarlo noi?" due dei commenti più gettonati.

C'è poi chi non ammette alcun tipo di replica o di mediazione: quanto si legge sui giornali è ritenuto sufficiente per tenere Liguori lontano da Salerno e dalla Salernitana, come ci fosse una condanna  in via definitiva. E poi c'è chi opta per una via di mezzo ritenendo che "giudicare prima del tempo è un errore, ognuno ha diritto a difendersi e a dimostrare le proprie ragioni. Tuttavia, dopo due anni sciagurati per la Salernitana, è opportuno evitare tutto ciò che può contribuire a gettare benzina sul fuoco". Come andrà a finire questa vicenda?

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 10 luglio 2025 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print