Otto acquisti ufficiali, altri in arrivo nelle prossime ore (Anastasio e Cabianca). La Salernitana prova ad accelerare sul mercato in vista dell'imminente partenza per il ritiro di Cascia. Calciatori di esperienza, che hanno già giocato sia in Serie C che in Serie B. C'è un'altra curiosità che accomuna quasi tutti i giocatori presi finora dal direttore sportivo Faggiano, quasi tutti hanno infatti già vinto il campionato di Serie C, anche di recente.

A cominciare dall'attaccante Franco Ferrari, che quattro anni fa ha contribuito alla promozione del Como in cadetteria (successivamente ha anche vinto la classifica marcatori). L'altro attaccante Inglese invece ha vinto il campionato di Lega Pro (così si chiama a quel tempo la Serie C) con il Pescara nel 2009/2010 (oltre a quello storica con il Carpi in cadetteria).

Il difensore Mauro Coppolaro ha invece ottenuto la promozione con la Carrarese due anni fa (e la salvezza lo scorso anno in cadetteria), il terzino sinistro Luca Villa ha invece vinto proprio di recente la Serie C con il Padova prima di rimanere svincolato ed accasarsi alla Salernitana. Il centrocampista Ivan Varone infine ha vinto ben due volte il campionato di terza serie. prima con la Reggiana e poi con il Cesena. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 12 luglio 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print