Ci sono ancora dodici calciatori da piazzare, calciatori di una certa importanza ed esperienza contanti anni di massima serie e cadetteria alle spalle, come Maggiore, Sepe, Bradaric (che ha pure vinto un campionato in Francia), Daniliuc e Lovato. L'ingaggio oneroso, la volontà dei granata di puntare su altri elementi e quella dei giocatori di voler continuare a giocare in categorie superiori li rende di fatto tutti in uscita. 

La Salernitana non vuole però farsi prendere per il collo e non vuole svendere giocatori di un certo livello e ancora nel pieno della propria carriera, seppur alcuni reduci da annate sottotono. Quasi tutti però lo scorso anno hanno disputato una buona stagione lontano da Salerno, è il caso di Maggiore, Lovato e Bradaric: il primo reduce da sei mesi buoni a Bari, il secondo è stato impiegato anche con una certa continuità soprattutto nel girone di ritorno da Sassuolo promosso in A e il terzo pure ha giocato con continuità in A con il Verona.

Il ds Faggiano, nella chiacchierata di questa mattina con la stampa, ha annunciato che partiranno in ogni caso per il ritiro e che saranno ceduti solo quando arriveranno le offerte giuste, cosa che potrebbe anche accadere ad agosto inoltrato. Per molti di questi la società granata ha speso molti soldi per assicurarseli ed ha sottoscritto contratti onerosi concordati però in categorie superiori. Faggiano non ha poi escluso che qualcuno di questi possa anche restare, a patto però che rimanga con la testa giusta per affrontare il campionato di Serie C.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 12 luglio 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print