Il post pubblicato da Salvatore Avallone sulla propria pagina facebook ha fatto rapidamente il giro del web, al punto che sono già centinaia le persone che hanno lasciato un commento sul web ringraziando l'oramai ex team manager per il lavoro svolto a Salerno e per la grande passione per i colori granata che lo ha spinto spesso ad andare oltre il suo ruolo pur di ergersi a tutela della Bersagliera.

"Uno di noi", "Grazie per le tue esultanze da brividi sotto la curva", "Chi ti conosce sa quanto ami Salerno e la Salernitana" e "Che errore della società, mandare via chi incarna senso d'appartenenza proprio ora che si dovrebbe ripartire per tornare in alto" quattro dei commenti che hanno suscitato la commozione di chi, qui, ha vinto tre campionati rappresentando un punto di riferimento per l'intera tifoseria. Quella che, con lo striscione "Sasà uno di noi", aveva lasciato intendere che avrebbe mal digerito un allontanamento.

Tra i tanti commenti spicca anche quello dell'ex direttore sportivo della Salernitana Angelo Fabiani, legato ad Avallone da un rapporto di sincera stima ed amicizia. Al punto da volerlo fortemente al suo fianco sia nell'era Lombardi, sia nel 2014 con Lotito e Mezzaroma al timone. Un "poker" di professionisti che, anche grazie ad Alberto Bianchi, è riuscito a riportare il cavalluccio marino dall'inferno della C alle trasferte a San Siro.

Ecco quanto dice Fabiani rivolgendosi ad Avallone: "Mio caro amico. Con la stima di sempre e con l'affetto che conosci bene, voglio condividere con te questo momento di profonda tristezza per non essere ancora seduto sulla tua storica panchina a discutere e litigare con chiunque provasse a usurpare i colori sociali della squadra della tua città. Nel post che hai scritto mi ha colpito la signorilità...e non poteva essere altrimenti. Non c'è bisogno di aggiungere altro. Conoscendoti so chi sei. Per me tu, come altri preziosi collaboratori, sei uno di famiglia, l'amico del cuore, un prezioso e indiscusso collaboratore e confidente professionale.

Sono convinto, anzi certo, che il tuo grande bagaglio professionale tornerà utile a mondo del calcio. E, se lo vorrai, io ci sono. Io non dimentico, nel bene e nel male. Scusandomi per non essere un uomo social e quindi non potendo pubblicare io direttamente, mi affido a questo profilo (mister Procopio ndr) per dirti che ti voglio bene". 

Non sono passati inosservati nemmeno i ringraziamenti  a Claudio Lotito e Marco Mezzaroma, ad oggi i migliori presidenti della storia della Salernitana.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 10 agosto 2025 alle 15:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print