Roberto Busso e Gianni Petrucci si preparano a lasciare la Salernitana. Il presidente e il vice-presidente sono ormai sul punto di diventare ex dirigenti granata, con dimissioni sempre più ipotizzabili dopo le indiscrezioni emerse nelle ultime ore. Del resto stiamo parlando di due figure totalmente assenti in questi mesi, quando si invocava un intervento di gente che è nello sport da una vita per tutelare l'immagine di un club fortemente penalizzato nei playout.

 Maurizio Milan, amministratore delegato del club, ha recentemente dichiarato la volontà di snellire la struttura societaria, e le prime azioni sembrano muoversi proprio in questa direzione. Resta ora da capire chi assumerà il ruolo di presidente della società guidata da Danilo Iervolino. Cresce l’idea di un ritorno dello stesso Iervolino al vertice, assumendo ufficialmente il ruolo di leader della Bersagliera.

Un'altra possibilità riguarda una promozione per l’amministratore delegato Milan, decisione che potrebbe fungere da segnale forte di coesione e autorità all’interno del management, soprattutto dopo le polemiche manifestate nei giorni scorsi dai tifosi attraverso striscioni di contestazione. Iervolino gli ha ribadito massima fiducia e Faggiano, da uomo di calcio, lo ha esortato a soprassedere e a rispondere con i fatti. Voci di corridoio parlano di un Milan molto amareggiato per quanto accaduto, con riflessioni approfondite e la sensazione di uno strappo definitivo con la piazza. Alla fine resterà.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 07 luglio 2025 alle 23:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print