Il Presidente della Salernitana Maurizio Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club: "Serata dal valore profondo, alla quarta edizione, che ricorda la memoria del fratello del presidente, una persona che ha dato molto al mondo dello sport. Con grande piacere abbiamo il figlio che ha giocato dal primo minuto. Dal punto di vista sportivo, serata che esprime vicinanza della Salernitana ai valori dello sport sano e all'associazione che combatte questa malattia, è una serata speciale".

Sarà la stagione del riscatto?
"Assolutamente si, senza se e senza ma. Così è partita sin dal primo giorno dopo quella serata molto brutta. Il riscatto è partito dal patron Iervolino ed è arrivata a tutti noi, ce la stiamo mettendo tutta. Questo è l'ultimo test, è una squadra rinnovata quasi per la sua totalità e ci sarà ancora qualcos'altro. Quest'anno non si può e non si deve sbagliare".

Non semplice rifondare una squadra.
"No non semplice, sottolineo che tutti i ragazzi arrivati hanno capito l'importanza di indossare questa maglia, per la piazza, la città e la società. Un valore che abbiamo visto da subito. Grandissimo lavoro di Faggiano, che si è messo subito a disposizione intavolando decine e decine di trattative. Grande lavoro anche di un allenatore che conosce la categoria. Abbiamo scambiato con lui alcune parole prima del match, ha grande voglia di riscatto dopo l'anno scorso. Stagione importante anche per il dottor Pagano, in cui si devono gettare ponti per il futuro. Sembra il primo giorno di scuola per tutti con tanta volgia di far bene".

Un messaggio ai tifosi presenti.
"Un grazie, non è mai banale in questo periodo. Domani lanceremo la campagna abbonamenti, speriamo che ci saranno vicini. Salerno è principalmente la sua tifoseria. Uniti possiamo risollevarci e partire con ottimi risultati da subito".

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 10 agosto 2025 alle 21:05
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print