C'è il Palermo sul cammino della Salernitana per l'ottavo turno di campionato, prima della sosta per le nazionali. I rosanero sono una delle favorite per la promozione diretta in massima serie e dopo due sconfitte nelle prime due partite hanno collezionato 11 punti nelle successive cinque giornata con tre vittorie e due pareggi.

I granata ritrovano per la prima volta da avversario l'ex direttore sportivo Morgan De Sanctis, rimasto a Salerno per un anno e mezzo, cioè dall'estate del 2022 fino alla fine del 2023. Con l'attuale ds dei rosanero i campani hanno disputato il miglior campionato della storia in massima serie prima della discesa verso la B iniziata poi nell'anno successivo.

Ma non sarà l'unico ex del match, sia l'allenatore Giovanni Martusciello che il direttore sportivo Gianluca Petrachi hanno infatti giocato con il Palermo nel corso della loro carriera da calciatori. Il mister granata è rimasto in Sicilia per 6 mesi da gennaio a giugno del 2000 quando i rosanero erano in Serie C, disputando cinque partite mentre il ds ha giocato con il Palermo nel campionato di Serie B 1994/1995, giocando 27 partite (due delle quali proprio contro la Salernitana con un doppio 0-0).

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 01 ottobre 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print