Pronto il ricorso della Salernitana. Dopo un confronto tra i legali granata e la proprietà, si è deciso di inoltrare una protesta ufficiale all'indirizzo della Lega B basata su un principio: le penalizzazioni, per il caso in questione e a termine di regolamento, devono essere eventualmente inflitte alla fine di una stagione sportiva e non con gli spareggi ancora da disputare.

In pratica ci si opporrà alla doppia gara con la Sampdoria, si chiederà di scendere regolarmente in campo contro il Frosinone nel più breve tempo possibile (addirittura c'è chi chiederà di giocare domani come da programma, ipotesi assai remota) e poi garantire il ripescaggio alla perdente qualora al Brescia, dopo i playout, venisse confermata la penalizzazione dopo i vari gradi di giudizio in caso di ricorso.

E' evidente che, si fosse agito come accadde nel 2019 (Palermo in procinto di fallire, ma sentenza dopo Venezia-Salernitana), sarebbe stato impossibile ripescare la Sampdoria che avrebbe chiuso la sua annata da terzultima. Insomma, tutto molto evidente. Che stavolta ci sia giustizia. Seguiranno aggiornamenti.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 18 maggio 2025 alle 17:01
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print