La redazione di TuttoSalernitana lo ha intervistato qualche giorno fa ed ha avuto modo di urlare tutto il proprio sdegno per un "campionato falsato a danno della Salernitana" (per leggere le dichiarazioni cliccare qui). Oggi  Salvatore Gagliano, tifoso granata ed ex dirigente FIGC, ha scritto una lettera aperta al presiente Danilo Iervolino:

"Egregio Dottor Iervolino, è arrivato il momento di mettere da parte ogni problema, per concentrarci tutti su un unico ed importante obiettivo: La salvezza della Nostra Salernitana.

E' commovente pensare che anche domenica a Cittadella il settore ospiti, dopo la grande delusione di Genova, era pienissimo di tifosi granata. Ed è altrettanto commovente prendere atto, che nel primo giorno di vendita, in poche ore sono stati staccati 16 mila biglietti e di certo lunedì sera l'Arechi riserverà uno spettacolo unico di pubblico e che tutta Italia sportiva apprezzerà'.

Tutto cio' serve a far riflettere . Per cui se tutto dovesse andare bene , come noi tutti ci auguriamo, io per l'esperienza in materia che ho nel settore , mi sento di darLe un minimo contributo, consigliandoLe di utilizzare la stessa politica praticata dal Genoa quando 3 anni fa retrocesse in B. Quella di programmare un immediato ritorno in A iniziando dal riportare i tifosi allo stadio, con dei biglietti a bassissimo costo .

Quella politica che Lei ha utilizzato con successo nelle ultime domeniche. La differenza è che bisognerebbe iniziare da subito. Prezzi popolari per gli abbonamenti, prezzi minimi per i ragazzi e le persone anziane, e pacchetti famiglia: il tutto con l'intento di riempire sempre l'Arechi con un pubblico entusiasta che nelle ultime gare ha contribuito notevolmente a portare i granata ai play out.

Tutto cio' anche perché Lei sa meglio di chiunque altro, che gli incassi incidono marginalmente nei bilanci di una società professionistica. Cio' che invece incide sui bilanci sono i proventi delle televisioni, gli sponsor e tutto cio' che è collegato. E Lei sa benissimo che tali importi si moltiplicano notevolmente con il ritorno in A, diventando un vero affare economico.

Ed allora Lei che ha la possibilità di investire su un progetto simile, ha il dovere di farlo ! Lo faccia per una città che di certo mira a mete ambiziose che sono strettamente collegate alle Sue aspirazioni, visto che nella vita Lei è un vincente e non può' perdere proprio a Salerno. Per cui tutti uniti per lunedì 19 per creare i presupposti per una gara tranquilla al ritorno al grido di Forza Granata, ce la faremo !"

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 17 maggio 2025 alle 22:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print