Domani la Salernitana sarà di scena in trasferta a Monopoli per la nona giornata del Girone C della Serie C: fischio d’inizio alle ore 12:30 allo stadio “Vito Simone Veneziani, dove i granata hanno vinto solo una volta nella storia, nel lontano 1992 grazie a una punizione magistrale di Daniele Pasa, marchi odi fabbrica del talentuoso trequartista.

La sfida è molto importante e mette in palio punti pesanti per entrambe le squadre: i granata, attualmente in testa al girone con 19 punti, vogliono consolidare il primato, i padroni di casa pugliesi cercano invece punti per risalire la classifica e restare competitivi in zona playoff. La Salernitana ritrova l'attaccante Michael Liguori ma restano ai box per infortunio Cabianca e De Boer mentre deve fermarsi anche il difensore Frascatore. Un dato curioso: nel match ci sarà un solo ex delle due formazioni, l’attaccante Marcello Falzerano, cresciuto nelle giovanili granata e con passato a Salerno.

A causa del decreto ministeriale a seguito dei fatti del match con la Sampdoria, il settore ospiti sarà chiuso al pubblico: i tifosi della Salernitana infatti non potranno ancora assistere alla partita in trasferta ufficialmente fino al primo dicembre anche se ci sono spiragli per una riduzione dei quattro mesi di stop. Sarà una partita intensa, ricca di motivazioni per entrambe: da una parte la voglia dei campani di mantenere il passo, dall’altra il Monopoli che vorrà dimostrare il suo valore di fronte alla capolista e ai propri tifosi.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 11 ottobre 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print