Lorenzo Amatucci è il punto fermo della Salernitana, l'unico insostituibile della squadra granata e non a caso è stato un titolare fisso con tutti e quattro gli allenatori che si sono avvicendati sulla panchina. Con il Mantova ha pure sbloccato il risultato con un gol bellissimo, a coronamento dell'ennesima grande prestazione in campionato.

Rendimento elevatissimo, il migliore per distacco della stagione granata, sin dalle primissime partite giocate in piena estate, con lo Spezia in Coppa Italia e poi con il Cittadella alla prima di campionato (quando ha anche servito l'assist del gol dell'1-1 provvisorio). Il gol che ha siglato contro il Mantova, terzo della stagione dopo quelli inutili (granata sconfitti) con Palermo e Juve Stabia, è stato premiato dalla Lega B come il più bello della 37a giornata del campionato cadetto.

Il giovane centrocampista toscano inoltre è stato anche inserito meritatamente nella top 11 della scorsa giornata da tuttob.com ed è stato premiato con il voto più alto tra i tifosi granata per la sfida in questione. È in prestito secco e sarà complicatissimo riconfermarlo, ora però c'è da pensare prima alla salvezza con la Salernitana, poi si parlerà di futuro, con la Fiorentina che probabilmente gli vorrà concedere una chance in massima serie. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 08 maggio 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print