Non è più una sfida a tre, la lotta per la promozione diretta in Serie B nel Girone C riguarda quattro squadre. C'è anche il Cosenza, poco considerato a inizio stagione soprattutto per le problematiche extra calcistiche e un ambiente in subbuglio, con la squadra che si ritrova a giocare le gare in casa di fatto senza tifosi.

I rossoblu, retrocessi dalla B come la Salernitana, hanno però conservato gran parte dell'ossatura dello scorso anno, con calciatori di assoluto livello come Mazzocchi, Garritano, D'Orazio, Kouan, Caporale. Aumenta quindi la concorrenza per la squadra di Raffaele e di conseguenza anche la difficoltà nel riuscire a spuntarla, visto che a Catania e Benevento si è aggiunta anche la compagine di Buscè, dietro soltanto di due punti. La differenza al momento l'ha fatta proprio la gara giocata alla seconda giornata, vinta dai granata in rimonta per 2-1.

Serve quindi grande compattezza nell'ambiente oltre ad un mercato di gennaio in cui rinforzarsi adeguatamente per poter prevalere su tre squadre che, a differenza della Salernitana, partono da un'ossatura base già forte. È probabile che le quattro squadre in questione se la giochino fino alla fine punto su punto, saranno importanti quindi anche i dettagli, come per esempio avere meno infortuni possibili.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 25 novembre 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print