Dopo due mesi di assenza, la Salernitana ritrova finalmente Kees De Boer. Il centrocampista olandese è tornato a calcare il rettangolo verde nell’1-1 contro il Potenza, mettendo fine a un periodo complicato segnato da un serio infortunio che lo aveva costretto ai box. Un rientro atteso e accolto con entusiasmo anche dallo stesso giocatore, che sui social ha voluto condividere le proprie sensazioni con un messaggio semplice ma significativo: “Primi minuti dopo 2 mesi”.

De Boer è entrato in campo con la voglia di riprendersi la scena, offrendo ordine, pulizia tecnica e capacità di cucire il gioco. Il suo ritorno resta una delle note positive nel match coi lucani, ha permesso poi alla squadra di alzare anche la qualità della manovra. Il rientro dell’ex Ternana rappresenta una risorsa preziosa per mister Raffaele, che ora potrà contare su una pedina fondamentale nelle rotazioni, anche alla luce della squalifica di Tascone.

Con il calendario che si fa sempre più intenso, avere De Boer nuovamente disponibile offrirà alternative importanti sia sul piano tattico sia su quello fisico, a cominciare dal derby con gli stregoni. La speranza in casa granata è che il centrocampista possa ritrovare presto la migliore condizione, contribuendo a dare continuità al percorso della Salernitana, che resta in vetta ma ha bisogno di qualità e freschezza per mantenere il passo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 24 novembre 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print