Nessun intervento sul mercato degli svincolati, ma a gennaio il direttore sportivo Daniele Faggiano e il tecnico Giuseppe Raffaele chiederanno uno sforzo economico alla società per aggiungere alla rosa quei tasselli che mancano per essere davvero competitivi in tutti i reparti. Sfruttando le due caselle libere nella lista over e l'appeal di una piazza di grande prestigio come Salerno, il ds proverà a portare quei giocatori che, per motivi di budget, non ha potuto prendere già in estate.

Le idee della dirigenza sono chiare: un difensore centrale rapido, un centrocampista di interdizione che possa consentire di sfruttare in posizione più avanzata un giocatore tecnico come Capomaggio e, forse, un attaccante. Soprattutto se ci fossero difficoltà ad inquadrare tatticamente Liguori nel 3-5-2. In questo caso, come ampiamente detto in passato, tornerebbe prepotentemente di moda la pista Bruzzaniti, bomber che sta facendo benissimo nel girone B a Pineto e che aveva accettato la proposta della Salernitana prima di un dietrofront dettato ovviamente da motivi economici.

E' ancora presto, ovviamente, per fare nomi negli altri reparti. E' possibile si possa fare una valutazione anche sulle corsie esterne, visto che ad ora, a destra, nessuno ha pienamente convinto mentre a sinistra Villa fa la voce grossa e si conferma un calciatore forse già pronto per la cadetteria. E naturalmente occhio alle uscite. Se qualcuno dovesse continuare ad avere poco spazio potrebbe essere dirottato altrove con la formula del prestito, è il caso dei giovani centrocampisti Di Vico e Iervolino.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 15 ottobre 2025 alle 20:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print