Il suo nome era stato accostato insistentemente alla Salernitana nelle ultime ore, al punto che tanti tifosi speravano davvero potesse materializzarsi il ritorno in granata. Del resto stiamo parlando di uno dei migliori centrocampisti che abbia indossato la maglia granata nelle ultime 10 stagioni, un professionista esemplare che ha dato tutto per la Bersagliera e che fu determinante sia per la salvezza del 2019, sia per la promozione del 2020.

Alla fine, però, il ritorno di Francesco Di Tacchio sarà puro fantacalcio. Il Catania, che pare abbia raffreddato i rapporti con i granata dopo l'ufficialità di Inglese (al punto da fiondarsi sugli stessi obiettivi), ha deciso di tenerlo e di riconfermarlo anche nella prossima stagione ritenendolo un punto fermo fondamentale nello scacchiere tattico di mister Toscano.

E' evidente, inoltre, che rinforzare una diretta concorrente non sarebbe un qualcosa di particolarmente strategico. Da Catania smentiscono anche trattative per Anastasio, giocatore che piace a tante squadre di C e che gode della stima di Faggiano.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 09 luglio 2025 alle 17:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print