È una Salernitana che non molla mai, anche contro la Cavese i granata subiscono il primo gol del match ma riescono a recuperare e poi anche a ribaltare la sfida. Il carattere non manca alla compagine costruita da Faggiano e Raffaele, anche dopo il secondo gol dei metelliani hanno ripreso a giocare con la rabbia agonistica di chi si sente forte e vuole andarsi a prendere in ogni caso la vittoria nonostante gli imprevisti e nonostante alcuni episodi poco chiari al Football Video Support.

L'uso della tecnologia senza l'ausilio di più telecamere serve a poco, il fallo di mano che invocava Ferrari nel corso del primo tempo avrebbe avuto bisogno dell'ausilio di altre immagini, riprese da un'altra angolatura così come anche nel possibile rosso per Fornito.

È comunque una Salernitana che piace, che emoziona e che non annoia ma soprattutto una Salernitana che vince, che incamera altri tre punti e mette tre lunghezze di distacco dalla più vicina avversaria. Una squadra che però concede ancora qualcosa di troppo agli avversari e che deve migliorare sotto questo aspetto. La gente in ogni caso apprezza, si emoziona e chiede però anche di risolvere queste lacune, per poter conservare il primato fino alla fine della stagione.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 06 ottobre 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print