Sampdoria-Salernitana può valere una stagione, per l'una e l'altra squadra. I granata sono in zona playout e avanti di due lunghezze sui blucerchiati, attualmente terzultimi e in zona retrocessione. In caso di sconfitta la squadra ligure rischia la Serie C con una partita di anticipo mentre i granata avrebbero ancora una speranza con l'ultimo match di Cittadella ma servirebbero poi alcuni risultati favorevoli anche dagli altri campi.

La truppa di mister Marino dovrà vedersela con una compagine partita con bel altri obiettivi (lo stesso però valeva anche per i Campani), con una rosa da primissime posizioni e in uno stadio che si prevede gremito. Ci saranno infatti poco meno di 30 mila spettatori a Marassi ma anche gli ultras granata non faranno mancare la propria vicinanza e il proprio sostegno.

Dei 2040 biglietti messi a disposizione ne sono già stati venduti un migliaio in un solo giorno di prevendita, possibile quindi che si arrivi al sold out nelle prossime ore. È una sfida che va preparata al meglio e dove anche i piccoli dettagli potrebbero fare la differenza. Uno di questi potrebbe essere la partenza anticipata per Genova con un giorno di anticipo. L'idea infatti è quella di recarsi in Liguria già domani dopo l'allenamento mattutino. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 06 maggio 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print