Un vero e proprio spareggio salvezza quello tra Sampdoria e Salernitana in programma venerdì sera allo stadio Marassi di Genova. Doveva essere l'ultima giornata ma per lo slittamento della trentaquattresima sarà invece la penultima. Chi perde rischia seriamente la retrocessione, i blucerchiati addirittura già prima di scendere in campo poi con la Juve Stabia.

I granata hanno al momento due punti di vantaggio oltre allo scontro diretto, finito 3-2 per i Campani all'andata in piena estate. I granata devono cambiare passo in trasferta però per poter salvare la categoria e restare in Serie B. Troppo pochi gli 8 punti in 17 partite, addirittura meno di 0,5 di media a gara, oltre ad aver anche il peggior attacco lontano dalle mura amiche.

Nel 2025 sono arrivati soltanto due gol, quelli con la Carrarese di Reine-Adelaide e Soriano, tra l'altro inutili visto che i granata persero anche quella partita. Due soli punti in questi quattro mesi, 0-0 a Brescia e Bari poi sempre e solo sconfitte. Difficoltà esterne che durano però da parecchio, visto che anche in massima serie i granata hanno vinto poche volte in trasferta. Per la salvezza però serve vincere entrambe le partite o almeno una delle due e restare imbattuti altrimenti poi bisognerebbe stare ad aspettare i risultati delle avversarie dagli altri campi. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 06 maggio 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print