Continua a lavorare precauzionalmente a parte il difensore Paolo Frascatore, che ha subito una botta al ginocchio la scorsa settimana. L'esperto difensore della Salernitana ha dovuto saltare il match in casa del Monopoli ma sembrava dovesse rientrare in tempo per il successivo match con il Catania, come annunciato dallo stesso mister Raffaele nel post-partita in terra pugliese.

Frascatore però ha lavorato a parte tutta la settimana, compreso l'allenamento di questa mattina. Per questo la sua presenza per la sfida con gli etnei è in forte dubbio, potrebbe comunque tornare tra i convocati ma difficilmente a questo punto sarà schierato dall'inizio anche in caso di totale recupero. A Monopoli tra l'altro la difesa ha dato risposte importanti e quindi il tecnico siciliano potrebbe anche decidere di riconfermare il trio visto all'opera dal primo minuto.

Anche perchè di alternative ce ne sono poche, visto che anche l'altro difensore Cabianca sarà assente (e ne avrà per circa altre 3-4 settimane). Spazio quindi all'ex Anastasio sul centrosinistra con Golemic al centro e Coppolaro a destra. L'unica alternativa è Matino, che potrebbe contendere il posto a uno tra Coppolaro e Anastasio, che restano però in vantaggio per scendere in campo dall'inizio. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 16 ottobre 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print