La Salernitana vuole proseguire sulla strada tracciata in questo inizio di campionato, con le tre vittorie su tre in campionato. Contro l'Atalanta Under 23 c'è in palio la vetta solitaria, che non sarà decisiva ma comunque importante, per poter lavorare con più tranquillità nel corso della settimana e per dare un segnale alle dirette avversarie.

I campani viaggiano sulle ali dell'entusiasmo, che giustamente mister Raffaele vuole provare a smorzare per non perdere concentrazione, visto che le insidie sono sempre dietro l'angolo. A cominciare dalla sfida di questa sera contro i bergamaschi, squadra giovanissima e talentuosa, che poche settimane fa ha rifilato sei reti al Casarano.

Gioia per l'inizio positivo quindi ma è importante rimanere coi piedi per terra perchè non è stato fatto ancora niente e non è tutto oro quello che luccica. C'è molto da migliorare, dalla condizione atletica ad alcuni meccanismi tattici considerando che i granata hanno rischiato il pareggio sia a Cosenza (con la rete annullata ai padroni di casa) che con il Sorrento (con il rigore parato da Donnarumma nel recupero). 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 17 settembre 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print