La Salernitana ha vinto la sua terza partita su tre giocate finora in campionato ed è quindi a punteggio pieno. È l'unica del Girone C anche se con una gara in meno (come l'Atalanta U23, partita che si recupera domani). Nei cinque campionati professionistici italiani solo l'Arezzo (Serie C Girone B), il Napoli e la Juventus (Serie A) hanno vinto tutte le partite di campionato finora giocate oltre alla compagine di Raffaele.

I granata però sono al top di una speciale classifica che riguarda i cinque campionati professionistici italiani, quella dei punti guadagnati dopo una situazione di svantaggio, ben sei dopo essere andati sotto nel punteggio sia contro il Cosenza che contro il Sorrento (anche in Coppa Italia i granata riuscirono ad arrivare al pareggio dopo essere andati sotto).

Una statistica che mette in mostra la grande voglia della squadra granata di non arrendersi e di crederci sempre. A quattro punti troviamo invece Monopoli e Cerignola che hanno ottenuto una vittoria e un pareggio dopo essere passate in svantaggio. Ma è un dato che però deve anche far riflettere sotto un altro punto di vista, i campani infatti hanno subito il primo gol del match (tra l'altro nei primi dieci minuti di gioco) in due partite su tre (tre su quattro se consideriamo anche il match di Coppa). Una delle cose che la Salernitana deve migliorare perchè non è mai facile riuscire a ribaltare un risultato di svantaggio. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 16 settembre 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print