Potrebbe essere una serata già importante per la Salernitana. I campani ospiteranno l’Atalanta Under 23 nel recupero della terza giornata e, con un risultato positivo, balzerebbero da soli in vetta alla classifica staccando Catania e Benevento. È una partita decisamente complessa, gli ospiti hanno qualità e giocano bene.

Il 6-2 inflitto al Casarano nel secondo turno fa ancora parlare, anche se il capitano Panada si è fatto male al ginocchio destro e sarà indisponibile per un lungo periodo. E poi gli orobici hanno subito appena tre gol, facendo bene nell’ultimo turno contro il Team Altamura. Occhio a Cisse, Vavassori e Misitano. Ma è anche vero che i granata stanno crescendo. Raffaele deve rinunciare all’infortunato Liguori, ma tra i 24 convocati c’è regolarmente Villa, che aveva chiuso in affanno la partita contro il Sorrento. Arbitrerà l’incontro l’aquilano Pezzopane.

L’allenatore della Salernitana esorta i suoi calciatori a tenere alta la concentrazione, meglio pensare agli errori da correggere piuttosto che alle tre vittorie di fila. "Senza umiltà – dice Raffaele - non si fa molta strada in questo campionato. Finora i ragazzi si sono messi a disposizione con grande spirito e ci aspetta un altro esame importante". 

Sezione: Rassegna stampa / Data: Mer 17 settembre 2025 alle 10:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print