Domani la Salernitana ha una grande possibilità: diventare capolista solitaria del girone C di serie C dopo quattro gare. Per riuscirci non deve perdere domani sera allo stadio Arechi contro l’Atalanta Under 23. Basterebbe già un pareggio ma, dopo le tre vittorie ottenute nelle prime tre partite, i granata vogliono il quarto successo di fila. Per lanciare un messaggio chiaro a tutti, per confermare le ambizioni di una Salernitana che non può fare altro che puntare alla vittoria del campionato e quindi alla promozione diretta in serie B.          

Rispetto alle precedenti tre gare, questa di domani con l’Atalanta Under 23 arriva appena tre giorni dopo quella col Sorrento. Dovendo gestire forze ed energie, in vista anche del prossimo match di domenica a Giugliano, mister Raffaele pensa ad alcune variazioni nella formazione di partenza. Dovrebbero essere almeno tre o forse quattro. Una sembra certa, a centrocampo dove Knezovic si riprende una maglia da titolare al posto probabilmente di Tascone che due giorni fa ha giocato la sua prima partita in granata. Le novità in mediana potrebbero essere anche due perché pure De Boer è in predicato di giocare dall’inizio con Varone che scivolerebbe in panchina. Capomaggio è un punto fermo per Raffaele.           

Così come lo è Inglese in avanti che potrebbe fare coppia ancora con Ferraris. A meno che il tecnico non scelga Achik, confermando di preferire in partenza una seconda punta agile al fianco del capitano, con Ferrari utile a gara in corso. Liguori dovrebbe rientrare per domenica.         

In difesa molto probabile il ritorno di Cabianca tra i titolari come braccetto di sinistra. Non è escluso un turno di riposo per Golemic dato che le alternative non mancano con Coppolaro, Anastasio e Frascatore. Bene all’esordio Quirini che dovrebbe essere confermato a destra con Villa a sinistra. Giacomo Ferrari, il vice di Raffaele, è stato squalificato per tre turni.

Sezione: News / Data: Mar 16 settembre 2025 alle 20:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print