Questo il punto sul Girone C della Serie C pubblicato dal giornalista Marco Pieracci su tuttoc.com: "Quattro giornate di campionato sono ovviamente troppo poche per dare dei giudizi definitivi, ma abbastanza per farsi un’idea di ciò che potrebbe riservare. Previsioni estive rispettate finora nel girone C dove la Salernitana, pur dovendo recuperare una partita, si è già presa di forza la vetta della classifica con un incoraggiante tre su tre e la sensazione di aver espresso solo parzialmente un enorme potenziale da sviluppare. 

La notizia del weekend è senza dubbio la brusca e per certi versi inaspettata frenata del Catania, sonoramente sconfitto dal Cosenza in perenne clima di contestazione. Le prossime settimane ci diranno se si è trattato di un pericoloso campanello d’allarme da non sottovalutare o solamente di un semplice incidente di percorso. In ogni caso il raggruppamento meridionale appare come il più competitivo o quanto meno quello con meno risultati scontati, diretta conseguenza di un generale livellamento più spostato verso l’alto dopo l’ultima sessione di mercato.

Sorprende solo in parte la partenza convincente del Trapani, almeno per ora tutta un’altra storia rispetto ai tormentati mesi scorsi: l'antipatico segno meno, scomodo retaggio del passato, è già un ricordo sbiadito così come la confusionaria gestione dello scorso anno. Imparare dagli errori commessi (chi non sbaglia?) è sinonimo di intelligenza e da questo punto di vista c’è stato un deciso cambio di passo in sede di costruzione della rosa, anche se i momenti di turbolenza durante il lungo viaggio inevitabilmente ci saranno e bisognerà capire come verranno gestiti.

Sezione: News / Data: Mar 16 settembre 2025 alle 19:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print