Protagonista di questo inizio di stagione della Salernitana è sicuramente l'attaccante Roberto Inglese. Il capitano granata ha messo a segno tre gol nelle prime quattro partite ufficiali. Prima in Coppa Italia con il Sorrento, poi in campionato con il Cosenza e ancora con i costieri. L'esperto calciatore pugliese è sulla scia di altri grandi attaccanti che negli ultimi anni hanno avuto un impatto simile con la squadra campana. 

Quello più recente è Alberto Cerri, che ha segnato tre gol nelle sue prime due partite con la Salernitana, salvo poi fermarsi e rimanere all'asciutto per il resto della stagione. Nei primi due anni di Serie A prima Federico Bonazzoli (tre gol nelle prime due partite ufficiali con Reggina in Coppa Italia e Bologna in campionato) poi Boulaye Dia con tre gol nelle prime quattro (contro Sampdoria, Bologna ed Empoli) hanno avuto un rendimento simile nelle prime gare in maglia granata.

Nell'anno della promozione in Serie A, Gennaro Tutino ne segnò addirittura quattro nelle prime quattro partite ufficiali con la Salernitana (uno in Coppa Italia col Sudtirol, due col Pisa e uno al Chievo). Un grande inizio anche per Giannetti nella stagione 2019/2020 (due gol in Coppa Italia e uno alla prima giornata di campionato). Quattro gol nelle prime quattro partite in maglia granata anche per Bocalon nella stagione 2017/2018 (due in campionato e due in Coppa Italia). Infine tre gol anche per Ginestra nelle prime quattro partite della stagione 2012/2013 (tutti in campionato, rimase all'asciutto in Coppa Italia).

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 17 settembre 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print