La Salernitana esce sconfitta dalla sfida con l'Empoli per 1-0 grazie al gol di Baldanzi nel corso del primo tempo. Altra prestazione incolore della squadra, ormai lontana parente da quella ammirata lo scorso campionato. Quasi tutti i calciatori hanno fatto malissimo, si salvano in pochissimi. Ecco i top e flop del match:

TOP

Cabral - Al momento è l'unico acquisto azzeccato e già pronto. Va in gol nel primo tempo ma è in posizione di fuorigioco. Colpisce il quarto palo consecutivo nel finale di gara quando viene schierato sulla sinistra, il suo ruolo naturale. È l'unico che crea pericoli, salta l'uomo e tira in porta ma predica nel deserto.

Ochoa - Tiene a galla la Salernitana con un paio di interventi prodigiosi nel secondo tempo, quando l'Empoli in contropiede trova tantissimi spazi. Provvidenziale anche nel primo tempo in un paio di circostanze.

FLOP

Pirola - In involuzione dopo l'ottimo campionato precedente. In ritardo sugli attaccanti avversari, commette tanti falli e sbaglia anche numerosi appoggi quando prova ad avanzare in fase offensiva. 

Botheim - Entra ad inizio secondo tempo al posto di Candreva e si piazza sottopunta. Evanescente come al solito, tocca pochissimi palloni e li sbaglia tutti. Non tira in porta e non è utile alla squadra. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 27 settembre 2023 alle 22:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print