Oltre all'atteggiamento passivo, la Salernitana ha avuto anche grossi problemi tattici nella sfida contro la Fiorentina, sovrastata dalla dinamicità e dalla tecnica dei suoi centrocampisti e trequartisti. Per la prossima sfida contro il Bologna, fondamentale per le sorti dei granata, a cui seguiranno poi quelle con Atalanta e Milan, mister Inzaghi potrebbe cambiare qualcosa dal punto di vista tattico e di uomini.

Possibile un ritorno alla difesa a quattro, con un difensore in meno e l'inserimento di un centrocampista (per passare quindi al 4-3-3) o di un attaccante (e schierarsi col 4-2-3-1). Rischia di scivolare in panchina Daniliuc anche se non è da escludere un turno di riposo per Pirola. Nella prima ipotesi dovrebbe ritrovare una maglia da titolare Maggiore, che entrerebbe in ballottaggio con Legowski ma potrebbero anche giocare entrambi con l'esclusione di Bohinen.

In attacco rientrerà nell'undici titolare Boulaye Dia, presumibilmente al posto di Kastanos (già tolto inspiegabilmente a fine primo tempo nella sfida con la Viola) ma in caso di 4-2-3-1 potrebbe esserci anche il ritorno di uno tra Tchaouna e Cabral ad accompagnare quindi il senegalese, Candreva e Ikwuemesi. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 05 dicembre 2023 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print