Nella prima amichevole disputata dalla Salernitana a Rivisondoli, i granata hanno vinto 9-0. Tra primo e secondo tempo si sono alternati tutti i calciatori a disposizione eccetto i due portieri under e gli acciaccati Gentile, Lassana Coulibaly, Bradaric, Ikwuemesi e Bonazzoli. I due capitani sono stati i due portieri, nel primo tempo Luigi Sepe e nella ripresa Vincenzo Fiorillo. Scelta indicativa soprattutto per quanto riguarda il primo, tornato in granata dopo l'esperienza in prestito alla Lazio.

L'estremo difensore campano è dato in partenza ma la scelta di Martusciello di affidargli la fascia da capitano può essere indicativa. La cessione non è semplice, anche per l'ingaggio alto e quindi il tecnico granata potrebbe chiedere al calciatore di restare ed essere il titolare. Portiere affidabile e bravo anche con i piedi, adatto quindi al gioco di Martusciello, che lo conosce bene sia per l'esperienza proprio alla Lazio lo scorso anno che ai tempi dell'Empoli.

Ha un ingaggio importante ma i granata potrebbero chiedergli un prolungamento con spalmatura. Anche la fascia data nel secondo tempo a Fiorillo potrebbe essere il segnale che l'estremo difensore ligure (ha ancora un altro anno di contratto) viaggia verso la riconferma come dodicesimo. Con questo scenario la Salernitana sarebbe già coperta per la porta e non dovrebbe intervenire sul mercato (si è parlato di Paleari del Benevento, ma solo in caso di cessione di Sepe). 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 17 luglio 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print