Roberto Inglese vuole tornare a graffiare. Il leader offensivo della Salernitana punta la sfida contro il Potenza, in programma domani pomeriggio all’Arechi alle 17:30, per interrompere un periodo di astinenza che dura ormai quasi sette settimane. L’ultima volta in cui il centravanti ha esultato risale al 5 ottobre, quando firmò una doppietta pesantissima nel derby con la Cavese, contribuendo a una vittoria attesa da anni.

Quelle due reti gli permisero di toccare il traguardo dei 100 gol in carriera, festeggiato con una maglia celebrativa e la foto di rito insieme al presidente Iervolino, che in estate aveva avallato l’operazione condotta dal direttore sportivo Faggiano per portarlo a Salerno. Da allora, però, la via della rete si è fatta più tortuosa, pur senza intaccarne la centralità nel progetto tecnico di Raffaele. "Abbiamo quasi sempre trovato la via del gol in questo campionato, tranne che in tre partite. Abbiamo lavorato comunque in settimana su questo aspetto, perché nelle ultime gare non siamo riusciti a concretizzare tantissimo, pur avendo la squadra creato molte situazioni pericolose. Sono momenti di una stagione che ci stanno, siamo sereni. Credo che si debba essere soddisfatti di quel che è stato fatto finora” ha detto il mister alla vigilia.

Il match contro il Potenza rappresenta per Inglese un’occasione speciale, nella parte finale della scorsa stagione, infatti, riuscì a colpire i lucani in entrambe le sfide, diventandone uno dei suoi bersagli preferiti. Ora l’obiettivo è replicare, ridare peso all’attacco e spingere la squadra verso un altro successo che consoliderebbe il primato. Inglese scalda i motori, l’Arechi attende il suo ritorno da protagonista.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 22 novembre 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print